lunedì 6 settembre 2010

Aggiornare il blog dal divano di casa...

... non è la stessa cosa!! :(

siamo rientrati da 3 giorni, ma gli amici di sempre, il meeting carnivoro e l'arrivo dei rattolini rende meno pesante il rientro.


Per altro casa inizia ad avere le sembianze di casa soltanto ora, con Andrea che rincorre i rattoni per il salotto di casa! :)

Ci sono però ancora 4 giorni di viaggio che mancano all'appello, 3 dei quali passati alle Svalbard, un arcipelago di isole situate tra il 78° e l'80° parallelo e non potevamo non postare le foto!! :)

Ma andiamo con ordine, in pieno stile diario di viaggio.

Domenica 29 agosto è il nostro secondo giorno a Tromso, purtroppo la stagione turistica si è conclusa ed i posti aperti sono davvero pochissimi.

E' anche il giorno della riconsegna dell'auto e della partenza verso Longyearbyen. Appiedati e con bagagli al seguito non è possibile fare molto, così riconsegnata l'auto, prendiamo l'autobus verso l'aereoporto. Abbiamo la possibilità di fare il check-in dei bagagli ben 22 ore prima della partenza così stiviamo le valigie, infiliamo nelle cassette di sicurezza i bagagli a mano e ritorniamo in città soltanto con lo zaino.

Acquistiamo un abbonamento valido 24 ore per i mezzi ed andiamo in visita all'orto botanico che vanta di essere il + a nord del mondo ed abbiamo modo di apprezzare un fiore proveniente dall'hymalaya, un orto botanico piccino ma davvero ben tenuto!

L'abbonamento ai mezzi è davvero comodo, e ne approfittiamo per visitare anche la chiesa artica - una chiesa di religione luterana dove ogni sera nel periodo del sole di mezzanotte tengono un concerto - dove però, come solita nostra fortuna, stavano celebrando una funzione e dopo una breve sbirciatina siamo scappati fuori per non disturbare.

Ci fermiamo in un pub a mangiare qualcosa nell'attesa che arrivi l'orario di andare all'aereoporto, dove un volo con una 50ina di persone ci porterà entro mezzanotte e mezza a Longyearbyen.

Ileana ormai in preda allo scatto compulsivo, riesce a fotografare nell'attesa dei bagagli le luci del tramonto. Alle Svalbard fino all'11 settembre non c'è notte, il sole tramonta verso le 23.30 e sorge alle 2.30 così abbiamo l'impressione che non sia poi così tardi.

http://picasaweb.google.com/103207923607292787714/TromsoSecondoGiorno?authkey=Gv1sRgCPTGhcTJloyn3gE#

Nessun commento:

Posta un commento