In questo momento siamo in un campeggio a Mosjoens, a meno di 100 km dal circolo polare artico.
Questa mattina siamo ripartiti da Trondheim (poco sopra a dire il vero) ed abbiamo optato inizialmente per la strada costiera....la verità è che la strada costiera non è costiera per almeno 200 km, così visto che il paesaggio e la strada non ci ispiravano molto ci siamo ributtati con una bretella sulla strada artica.
La costiera la riprenderemo da qui domani mattina....
La strada artica offre panorami montani e laghetti davvero stupendi. Di foto oggi non ne abbiamo fatte molte, il panorama seppur splendido è come dire "ripetitivo" ma lungo la strada ci siamo fermati a vedere la Laksfossen una cascata (fossen) dove i salmoni (laks) risalgono la corrente.
Quindi in almeno 3 fotografie siamo RIUSCITI a catturare virtualmente i salmoni :)
Anche in riva alla cascata Andrea è riuscito a trovare pinguicola, quindi con oggi siamo a 6 giorni consecutivi di avvistamento carnivore senza alcun tipo di sbattimento particolare.
Abbiamo fatto anche un altro esperimento: la ricerca dei funghi.
I boschi di certo non mancano, quindi in occasione di una sosta, Andrea è entrato nel bosco, uscendone 10 minuti dopo con le mani piene di funghi (beole da betulla). successivamente abbiamo anche trovato un porcino. i funghi sono davvero abbondanti e facilissimi da trovare, i norvegesi sembra non li considerino affatto. meglio per noi!!!! :)
Ora siamo alle prese con la cena, polpette, riso e funghi raccolti lungo la strada. Eh si, è proprio il caso di dirlo...funghi e carnivore qui si trovano come le erbacce da noi!!
Di campeggi invece non se ne trovano + tanti come nella zona meridionale, ma è sempre bello arrivare e trovare un posticino per la tenda e soprattutto cucina, tavoli, lavatrice e asciugatrice. Ad averlo saputo avremmo portato via metà della roba...
http://picasaweb.google.com/103207923607292787714/TrondheimMosjoens?authkey=Gv1sRgCLiJx4Kgsvm-OA#5507200164632779970
Nessun commento:
Posta un commento