4 giorni lontano da casa, iniziamo a sentire la necessità di un alimentazione decente che non sia fatta di polse e cene fuori...
Passeggiando per la città abbiamo trovato qualche supermercato e mentre cercavamo qualcosa da mangiare abbiamo notato che:
- i norvegesi non si lavano con la spugna!! noi l'abbiamo dimenticata, ma qui non si trova da nessuna parte!!!!
- le lasagne sono fatte con l'aggiunta di curry
- la carbonara (tipo 4 salti in padella) è fatta con piselli e cubetti di prosciutto
- l'acqua costa quanto le bevande tipo coca cola... e una birra moretti da 33cl nei bar costa + di 8 euro...
- ogni negozio di alimentari ha al suo interno un reparto di soli dolci e dispenser di caramelle tipo quelli dei cinema. I gelati e le pizze surgelate hanno nomi di aziende italiane mai sentite e i gusti delle pizze ci hanno lasciato un pò straniti.
La gente finisce di lavorare alle 16, così come buona parte dei negozi... la gente cena poco dopo ed i ristoranti asseragliati dai turisti chiudono la cucina entro le 22!!
I prezzi sono esattamente il doppio dei nostri, per finire la vacanza e non i soldi ci dovremo ingegnare! :)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cara Ile... lo ben so che i prezzi sono assolutamente alti, ma vero è che loro, pur lavorando fino alle 16, prendono mediamente il triplo di noi... la Norvegia rimane il paese col più alto PIL... eh beata scandinavia!!!
RispondiEliminaDivertitevi!!!
Miky :)
Ciao sposini....vi mando un saluto dalla calda e piena di topless Cote d'Azur...buon proseguimento e fate tante foto che al rientro le vediamo insieme ad una bella birra..ciaooooo da Filippo V.
RispondiElimina