sabato 14 agosto 2010

ma ci sono cascate ovunque?!??

Eccoci qui un pò di volata ad aggiornare il blog.
Ieri abbiamo noleggiato l'auto, richiesta Nissan Micra ci hanno dato una C3 Disel con tetto panoramico e soprattutto 5 porte!
Per economizzare al massimo passiamo la nottata in campeggio, 170 kr. (22€ ca) e abbiamo incluso cucina, lavatrice, asciugatrice e stasera anche la connessione wifi.

Ecco il resoconto di queste 2 splendide giornate

Ieri siamo partiti da Stavanger, direzione Eidfjord, su un'autostrada che definirla tale ci vien da ridere! in realà è simile alla nostra varesina, con rotonde e un sacco di tunnel....ah, e ovviamente il traghetto che ci serve per "attraversare" il fiordo.
Le tappe di ieri sono state decine e decine di cascate, uno stop con annessa passeggiata su un lago di origine glaciale e poi nanna nelle vicinanze di Eidfjord (percorsi circa 300 km)

Oggi invece, ripartiti da Eidfjord, dopo una visita ad una cascata (l'ennesima! :)) siamo risaliti per il Gudvangenfjord e abbiamo intrapreso la Snovegen che partendo da Aurland (livello mare) arriva a Laerdal (livello mare) salendo su per l'altopiano a mt. 1309! abbiamo trovato la neve, o almeno quel che ne rimane! :)

3 giorni di viaggio, 3 giorni che si trovano carnivore senza difficoltà.
Oggi Andrea, scherzando ha fermato l'auto in mezzo alla strada (ovviamente traffico zero), ha aperto la portiera e li, distante nemmeno 2 metri c'erano delle pinguicola belle e beate...

Carnivore a parte, ci sono davvero cascate ogni 3*2, paesaggi da favola dietro ogni angolo...
Ora se la batteria ce lo permette carichiamo anche qualche foto... intanto noi alle 22.26 ci godiamo uno splendido tramonto sul fiordo!!

Nessun commento:

Posta un commento