martedì 17 agosto 2010

verso la strada artica...o costiera?

Rieccoci qui! eh si, 2 giorni di connessione suonano strani anche a noi, ma ovviamente ne approfittiamo!

La prima cosa da dirvi è che lo spavento di ieri era infondato, e no, non eravamo ubriachi!! :) La data della fotocamera era corretta ma per una malefica coincidenza il pc e lo scontrino farlocco del pub portavano la data sbagliata....
Una volta controllato che i cellulari e la macchina indicano la stessa data della fotocamera, ci sentiamo + sereni! :)

Dopo aver stravolto i piani di viaggio qualche giorno fa, aggiungendo e togliendo tappe, ci siamo talmente tanto divertiti da decidere di giorno in giorno quale sarà la tappa successiva.
Stamattina siamo ripartiti da Alesund in direzione Trondheim passando per la Atlanterhavsveien, una strada che coi suoi 8 spettacolari km è stata inserita tra le strade turistiche nazionali.
Fare l'autostrada e non le provinciali sveltisce di molto il percorso e così a metà pomeriggio siamo a Trondheim.
La città è molto vivace e piena zeppa di universitari (l'ultima foto dell'album, anche se qualitativamente pessima, è giusto per darvi l'idea della quantità di ragazzi che c'era al parco verso le 19.30). volevamo fermarci qui per la notte ma l'unico campeggio segnalato sulla cartina è chiuso e i posti in ostello sono semplicemente introvabili.
Così, fatto un giro per il centro cittadino, la cattedrale e il Gamle Byen (il centro storico) costruito sulle rive del fiume, non ci resta che ripartire e imboccare la E6 per cercare un posto per la nanna.
La cosa bella della Norvegia è che i campeggi non mancano, anche in quei paesini dove vivono 300 anime se ne trova almeno uno...
e infatti non molto distante da Trondheim troviamo quel che ci serve! :)

Per dovere di cronaca, la temperatura durante il giorno è tra i 20 e i 26 gradi. Salendo verso nord il tempo si è stabilizzato. La sera la temperatura scende, ma tra le tante cose inutili che ci siamo portati da casa la nostra copertina in pile ci salva in caso di freddo (qualche giorno fa in nottata c'erano 6 gradi...).

Visto che a breve la reception del campeggio chiude, vi salutiamo lasciandovi le foto, noi intanto decidiamo le tappe di domani e cerchiamo di prenotare una Rorbuer alle Lofoten!

http://picasaweb.google.com/103207923607292787714/AlesundAtlanterhavsvegenTrondheim?authkey=Gv1sRgCNv7767z2e7fxgE#5506851409595135474

Nessun commento:

Posta un commento